L_SG a Visitatori CEVIM-ENG | L_SG a Visitatori CEVIM-FRA
L_SG a Visitatori CEVIM-ESP | L_SG a Visitatori CEVIM-ITA
SUPERIORE GENERALE
Roma, 23 febbraio 2022
Cari Visitatori della CEVIM,
La Grazia e la Pace di Gesù siano sempre con noi!
È con grande gioia che scrivo queste poche righe per ribadire quanto vi ha inviato nei giorni scorsi il P José Manuel Villar Suárez, CM, Visitatore della Provincia di San Vincenzo de Paoli-Spagna, cioè l’invito a partecipare all'incontro dei nostri giovani della Congregazione della Missione, che quest'anno si terrà in Spagna. Abbiamo già avuto, negli anni scorsi, altri incontri organizzati dalla CEVIM, che hanno dato impulso alla nostra vocazione e il nostro impegno missionario.
Quest'anno, la partecipazione è stata ampliata, quindi, incontreremo i candidati che sono in discernimento vocazionale in vista di entrare nella Congregazione, i sacerdoti fino a dieci anni dalla loro ordinazione, i fratelli fino a dieci anni dell'emissione dei loro voti, e naturalmente tutti i seminaristi che si trovano in qualsiasi fase della formazione. L'incontro dei nostri giovani avrà luogo dal 29 luglio al 3 agosto 2022 nel Santuario di Nostra Signora dei Miracoli - Ourense - Spagna e precederà la partecipazione all'Incontro Europeo Generale dei Giovani che si terrà a Santiago de Compostela dal 3 all'8 agosto e che è stato convocato dalla Conferenza Episcopale Spagnola in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) del 2023
Chiedo a ciascun Visitatore di fare tutto il possibile perché tutti gli invitati possano partecipare a questo bellissimo evento, in cui i giovani confratelli di tutta l'Europa e dell'Oriente potranno conoscersi personalmente, creare legami di profonda amicizia, crescere nella collaborazione e testimoniare l'internazionalità e l'interculturalità della nostra Piccola Compagnia.
Ringrazio di cuore il Consiglio della CEVIM per l'iniziativa e la Provincia di San Vincenzo de' Paoli-Spagna per l'organizzazione e il coordinamento di questo evento; tanto più che si sono resi disponibili a sostenere finanziariamente le Province che ne avessero bisogno, affinché la questione economica non sia di ostacolo.
Ringrazio anticipatamente ogni Visitatore per lo sforzo e la collaborazione per questo incontro, che senza dubbio porterà molti frutti! Il Superiore Generale parteciperà all'incontro con grande gioia e speranza!
Uniti nella preghiera e nella missione!
Vostro fratello in san Vincenzo
Tomaž Mavrič, C.M.
Superiore Generale